“Poesie sotto il pino, vientu e stizzania”: Piero Carbone a Palazzo Pantelleria per il suo libro

di palermotoday.it - 4 anni fa

Per “La Settimana delle Culture”, ottavo e ultimo appuntamento di Spazio Cultura ospite della manifestazione “Mia Sicilia“, iniziativa promossa dall’Associazione “Artisticamente Eventi“. In…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Poesie sotto il pino, vientu e stizzania”: Piero Carbone a Palazzo Pantelleria per il suo libro è apparso 4 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

Tre passaggi, pochi secondi e un’azione letale: il contropiede che ha deciso la sfida con la Sampdoria è la fotografia di un Palermo capace di trasformare un potenziale pericolo in oro puro. Come racconta Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, la giocata sviluppata sull’asse Ranocchia–Pohjanpalo–Palumbo–Le Douaron ha spezzato l’equilibrio dopo oltre mezz’ora di assedio…

28 minuti fa

La svolta del Palermo passa anche, e soprattutto, dai piedi di Palumbo. Come racconta Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, la metamorfosi del numero 5 è una delle chiavi principali della recente risalita rosanero. Dopo un avvio di stagione incerto, tra rotazioni e adattamento, Palumbo ha ritrovato centralità e ora punta a trascinare la…

28 minuti fa

Dopo due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, il Palermo è tornato al lavoro a Torretta per avviare la preparazione in vista della trasferta di Avellino. Come racconta Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, la ripresa degli allenamenti arriva all’indomani del successo ottenuto contro la Sampdoria al Barbera, un risultato che ha rafforzato…

33 minuti fa

Un cammino in piena ascesa che ha riacceso l’entusiasmo del popolo rosanero. Come racconta Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, i correttivi introdotti da Inzaghi dopo il periodo negativo stanno producendo effetti concreti, riportando il Palermo nelle zone nobili di una classifica che fino a poche settimane fa sembrava essersi pericolosamente allontanata. ]]> Le…