Poggioreale antica torna a vivere, rinasce il borgo del Belìce danneggiato dal sisma del 1968

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

Poggioreale Antica, il borgo della Valle del Belìce danneggiato dal terremoto del 1968, da “teatro delle rovine” qual è oggi, tornerà presto ad animarsi di persone e attività. E questo grazie a un ambizioso e articolato progetto di «rigenerazione culturale e sociale dei borghi storici» finanziato dal Ministero della Cultura nell’ambito delle azioni del…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Poggioreale antica torna a vivere, rinasce il borgo del Belìce danneggiato dal sisma del 1968 è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Paura nel tardo pomeriggio di oggi in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Nazario Sauro: alle 18.30 un furgone è andato a fuoco mentre era in marcia. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco che hanno spento l’incendio. Fortunatamente nessuno degli occupanti è rimasto ferito. Il traffico in zona ha subito…

33 minuti fa

L’attaccante del Paris Saint Germain Ousmane Dembelè ha vinto il Pallone d’Oro 2025 battendo la concorrenza di Yamal, giovane talento del Barcellona che ha conquistato il Trofeo Kopa. Dembélé è il sesto giocatore francese nella storia a vincere il Pallone d’Oro dopo Kopa, Platini, Papin, Zidane e Benzema. La Francia diventa così la nazione…