Policlinico, in funzione il nuovo iniettore automatico per l’infusione dei farmaci radioattivi per la Pet

di palermotoday.it - 3 anni fa

Più prestazioni di medicina nucleare e una maggiore sicurezza per gli operatori e per i pazienti. E’ stato attivato, nell’unità operativa di medicina nucleare del Policlinico, l’iniettore automatico per l’infusione endovenosa del farmaco radioattivo necessario per l’esecuzione della Pet. Il nuovo iniettore consente una maggiore sicurezza nella somministrazione dei radiofarmaci riducendo la radio-esposizione di pazienti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Policlinico, in funzione il nuovo iniettore automatico per l’infusione dei farmaci radioattivi per la Pet è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Arrivano a stretto giro le inevitabili critiche delle opposizioni che provano a cavalcare il momento per attaccare la maggioranza e giudicano insufficienti i provvedimenti assunti dalla giunta per ripristinare legalità e trasparenza. Il sistema non cambia “Non può bastare un’operazione di maquillage se il sistema di potere resta identico. Rimuovere dirigenti e assessori che…

21 minuti fa

La Sicilia aggiorna la propria strategia per raggiungere gli obiettivi di riduzione dei gas serra e per contrastare i cambiamenti cimatici in atto. La giunta Schifani ha approvato il nuovo Piano energetico ambientale regionale proposto dall’assessore all’Energia Francesco Colianni. Il Pears è lo…