Policlinico, in funzione il nuovo iniettore automatico per l’infusione dei farmaci radioattivi per la Pet

di palermotoday.it - 3 anni fa

Più prestazioni di medicina nucleare e una maggiore sicurezza per gli operatori e per i pazienti. E’ stato attivato, nell’unità operativa di medicina nucleare del Policlinico, l’iniettore automatico per l’infusione endovenosa del farmaco radioattivo necessario per l’esecuzione della Pet. Il nuovo iniettore consente una maggiore sicurezza nella somministrazione dei radiofarmaci riducendo la radio-esposizione di pazienti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Policlinico, in funzione il nuovo iniettore automatico per l’infusione dei farmaci radioattivi per la Pet è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

L’attività di monitoraggio e controllo presso l’aeroporto internazionale di Catania Fontanarossa ha portato a un importante risultato nel contrasto ai traffici illeciti. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza, operando congiuntamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno intercettato e sequestrato oltre 105 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. Il…

9 minuti fa

Si rafforza il contrasto alle infiltrazioni mafiose in settori che sono strategici per l’economia palermitana e sempre più oggetto di interesse della criminalità organizzata, turistico-alberghiero e della ristorazione. La Cisl Palermo Trapani e la Fisascat Cisl hanno aderito al protocollo siglato ad ottobre dello scorso anno da Comune e Prefettura di Palermo, che ha…