Policlinico, più prestazioni di medicina nucleare e una maggiore sicurezza per gli operatori e per i pazienti.

di blogsicilia.it - 3 anni fa

È stato attivato presso l’unità operativa di medicina nucleare del Policlinico l’iniettore automatico per l’infusione endovenosa del farmaco radioattivo necessario per l’esecuzione della Pet. Il nuovo iniettore consente una maggiore sicurezza nella somministrazione dei radiofarmaci riducendo la radio-esposizione di pazienti e personale sanitario.  “La dose radioattiva – spiega Renato Costa, direttore dell’unità operativa dipartimentale…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Policlinico, più prestazioni di medicina nucleare e una maggiore sicurezza per gli operatori e per i pazienti. è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

19 minuti fa

Piattaforma CUDE per la mobilità semplificata: una rivoluzione digitale attiva in tutto il territorio nazionale La Piattaforma CUDE, istituita dal Decreto ministeriale del 5 luglio 2021, rappresenta un passo decisivo verso una mobilità più inclusiva per le persone con disabilità. Si tratta di una banca dati nazionale nata per semplificare gli spostamenti su tutto…

1 ora fa

Ha suscitato grande clamore sui social l’annuncio di vendita di una maglia celebrativa del 125º anniversario del Palermo, apparsa su Vinted a un prezzo di 1.020 euro, dieci volte superiore al valore iniziale. ]]> Tuttavia, dopo aver attirato centinaia di visualizzazioni, l’annuncio è stato rimosso dalla piattaforma senza spiegazioni ufficiali. La decisione ha suscitato…