Poliomelite nella Striscia di Gaza, ONU chiede pausa nei combattimenti per vaccinare i bambini

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Un caso di poliomielite è stato diagnosticato a un bambino di 10 mesi nella Striscia di Gaza, un’area considerata libera dalla malattia da 25 anni. La notizia, riportata dal Ministero della Sanità palestinese e confermata dal sito del network satellitare Al Jazeera, ha destato grande preoccupazione a livello internazionale. La ricomparsa del poliovirus…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Poliomelite nella Striscia di Gaza, ONU chiede pausa nei combattimenti per vaccinare i bambini è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

17 minuti fa

Nonostante le molteplici segnalazioni già inviate alla polizia municipale, succede che ad ogni ora del giorno ormai vi siano una o più auto posteggiate sul marciapiede di via Onorato. Nelle vicinanze sono presenti diverse scuole e ciò costringe genitori, bambini e ragazzi a camminare sulla…

27 minuti fa

Una bomba carta è esplosa nella notte davanti alla pasticceria Brancato in via Grottasanta, provocando danni alla saracinesca e alla porta d’ingresso dell’attività. L’esplosione ha svegliato diversi residenti, che hanno allertato il 112. I rilievi Sul posto sono intervenute le Volanti della Polizia, mentre la Scientifica ha effettuato i rilievi per determinare la natura…

27 minuti fa

Lavori e scavi in strada che sembrano non finire mai, ma soprattutto strade chiuse che aumentano il traffico, come succede in viale Michelangelo all’altezza via Cruillas, con vie chiuse anche da mesi e mesi. Io abito a metà di via Cruillas e devo fare un giro enorme, per non parlare del traffico…