Un finanziamento di 3,6 milioni di euro è stato destinato a 73 progetti distribuiti in altrettanti comuni siciliani, con l’obiettivo di intervenire sulla manutenzione dei corsi d’acqua e sul controllo delle opere già realizzate nelle aree montane. Lo stabilisce un decreto dell’Autorità di bacino della Presidenza della Regione, che attinge ai fondi ministeriali del…
di blogsicilia.it - 7 ore fa

Chiusura delle Valutazioni di impatto ambientale entro maggio o i primi giugno, approdo al Cipess entro giungo poi il via libera definitivo. In estate, o al massimo a settembre, sullo Stretto di Messina comincerà a sentirsi il rumore delle ruspe del cantiere per il Ponte sullo Stretto. Il 2025 è l’anno del Ponte, il cronoprogramma Il cronoprogramma lo hanno dettato il presidente della Stretto di Messina Pietro Ciucci ed il sottosegretario al Cipe Alessandro Morelli in occasione…
Disclaimer - Il post dal titolo: «Ponte sullo Stretto, cantiere al via in estate, scontro sulla tenuta sismica e sui fondi da stanziare al Cipess, ecco il programma dei lavori è apparso 7 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».
Condividi su