Ponte sullo Stretto, le motivazioni del no della Corte dei Conti: “Incompatibilità con regole europee”

di palermolive.it - 2 ore fa

Il decreto del ministero dei Trasporti relativo al terzo atto aggiuntivo della convenzione tra Mit e società Stretto di Messina per la costruzione del Ponte risulta incompatibile con le regole europee sulla modifica dei contratti in corso di validità. Lo si legge nelle motivazioni, depositate ieri, della sentenza del 17 novembre scorso quando la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ponte sullo Stretto, le motivazioni del no della Corte dei Conti: “Incompatibilità con regole europee” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Triplo appuntamento con la Casa di Babbo Natale a Villabate. Come sempre, eventi gratuiti per tutti i bambini. Quest’anno Babbo Natale distribuirà gratuitamente i giocattoli a tutti i Bambini, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Solidarietà Cristiana, Ohana Villabate e Associazione Pomara Duemilauno, Caritas Parrocchiale Parrocchia Sant’Agata Villabate. Vi aspettiamo numerosi. Luogo: Villabate, Via Alcide…

2 minuti fa

Sabato scorso 13 dicembre, si è svolto il laboratorio esperienziale “Eros e Poesia”, un incontro dedicato alla poesia come esperienza incarnata, capace di intrecciare parola, musica, corpo e ascolto profondo. L’evento rientra nel progetto LeggerissimaMente – poesia, arte e musica, ideato da Valentina Giua, promotrice culturale, che ha condotto il laboratorio. Il progetto LeggerissimaMente…

7 minuti fa

L’Open d’Italia Duo & Show Tournament 2025 consegna all’ASD Il Dojo un risultato di assoluto rilievo, che va oltre il valore del singolo successo e fotografa la solidità di un progetto tecnico strutturato e competitivo a livello nazionale e mondiale. Il bilancio finale, al termine dell’intensa due giorni al PalaVolcan di Acireale, è eloquente:…

7 minuti fa

La città di Linguaglossa si veste di luce e meraviglia accogliendo il periodo più incantevole dell’anno già iniziato con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Matrice e l’iniziativa l’albero solidale per sostenere le famiglie che vivono un momento di difficoltà. Un cartellone ricco di eventi, messo a punto dall’amministrazione comunale come la casa di…

7 minuti fa

“Bene l’incremento delle risorse ai 6 Municipi, ma adesso gli stessi devono poter deliberare”. Così, Orazio Grasso, capogruppo Mpa-Grande Sicilia nel consiglio comunale di Catania esprime apprezzamento per l’accoglimento, da parte dell’Amministrazione, dell’osservazione formulata dal Consiglio nell’ambito delle note di aggiornamento al DUP, che assegna maggiori risorse ai sei Municipi della città di Catania,…