Porta dei Greci, riemerge un affresco del 1500: scoperto il Crocifisso di Bartolomeo Navarrete

di gds.it - 5 ore fa

Un ritrovamento di straordinario valore storico e artistico è avvenuto nel cuore della Kalsa. Durante i lavori di restauro all’interno di Porta dei Greci, sotto Palazzo Forcella De Seta, è venuto alla luce un affresco raffigurante un Crocifisso attribuito a Bartolomeo Navarrete, risalente alla fine del 1500. Il recupero dell’opera è stato possibile grazie…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Porta dei Greci, riemerge un affresco del 1500: scoperto il Crocifisso di Bartolomeo Navarrete è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Un 41enne originario della provincia di Agrigento è stato arrestato nei giorni scorsi a Palermo per rapina impropria. A mettere a segno l’arresto una pattuglia motomontata dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la cosiddetta “Nibbio”, che, nel corso di un posto di controllo effettuato nei pressi di piazza Verdi, ha notato un uomo correre…

46 minuti fa

Arriva alla meta il contributo di solidarietà una tantum destinato alle famiglie siciliane in condizione di grave disagio economico e sociale. Stanno per arrivare nei conti correnti dei primi 6.500 aventi diritto le risorse stanziate dal governo Schifani a fine anno, ultimo step della misura gestita dall’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali e…