Povertà educativa in aumento, in Sicilia il 21 per cento degli studenti abbandona le scuole superiori

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La campanella per la ripresa dell’anno scolastico in Italia e in Sicilia non suona solo per studentesse e studenti, chiamati al ritorno in classe, ma riserva il suo tono più acuto e allarmante agli adulti e alla politica, per le debolezze di un sistema scolastico che, di fronte alle enormi sfide della crisi in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Povertà educativa in aumento, in Sicilia il 21 per cento degli studenti abbandona le scuole superiori è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

Da 5 mesi in centro storico è iniziata la fantomatica raccolta differenziata e da 5 mesi i palermitani di buon senso sono vittime e ostaggi del degrado più assoluto. La centralissima via Maqueda, che dovrebbe essere per storia e logistica, un fiore all’occhiello della nostra amministrazione, è…

19 minuti fa

In via Giuseppe Carta 5 la plastica non è stata ritirata. Così siamo a due disservizi consecutivi! È questo l’incentivo che si dà alla raccolta differenziata? A questo punto mi chiedo perché non vengono messe le campane in ogni via anziché lasciarle marcire in via Calcante?