Premio come miglior corto a “La femmina” al Sikania Film Festival 2025

di blogsicilia.it - 3 ore fa

“La femmina” per la regia di Nuanda Sheridan, al secolo Simona De Simone, si aggiudica il premio come miglior cortometraggio alla terza edizione del Sikania Film Festival, la rassegna dedicata agli short movies, e da quest’anno anche ai video clip, che per due serate ha illuminato il teatro Nelson Mandela di Misterbianco, in provincia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Premio come miglior corto a “La femmina” al Sikania Film Festival 2025 è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

A Milo è in arrivo il Bicibus scolastico. Si tratta di un servizio comunitario, ossia condiviso dalle famiglie del paese, che a rotazione accompagneranno in bici i ragazzini delle medie sorvegliando l’intero tragitto casa-scuola. Un progetto che introduce la mobilità sostenibile in un contesto di montagna – l’Etna, dove l’auto è requisito indispensabile per…

5 minuti fa

Sui tecnici e altamente selettivi asfalti dell’isola toscana, teatro del prestigioso duplice appuntamento valido per il FIA European Historic Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, trasferta per i portacolori siciliani Palazzolo-Cappello (Opel Kadett GSI) e Leggio-Gurrieri (BMW 2002 TI) Da un’isola all’altra. Reduce dai recenti successi conseguiti al casalingo Tindari…

10 minuti fa

L’amministrazione della Casa di Cura “Villa dei Gerani”, nel territorio di Erice, traccia un bilancio dell’attività ortopedica svolta con l’ausilio della piattaforma robotica “Rosa Knee System”, acquistata nel 2022 per supportare le equipe chirurgiche negli interventi di protesi al ginocchio. Si tratta di un robot che consente il posizionamento ottimale delle protesi, e permette…