Premio Letterario “Racalmare Leonardo Sciascia Scuola” al giovane palermitano Cadili

di gds.it - 3 anni fa

Con il libro “Il presidente Xi e Antonio – Diario di un incontro indimenticabile”, edito da Medinova, il giovane palermitano Antonio Tancredi Cadili ha vinto la XIII edizione del Premio Letterario “Racalmare Leonardo Sciascia Scuola” a Grotte in provincia di Agrigento. Il verdetto è arrivato per decisione della giuria composta dagli studenti della scuola media…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Premio Letterario “Racalmare Leonardo Sciascia Scuola” al giovane palermitano Cadili è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Tragedia improvvisa stamattina nel quartiere Montepellegrino di Palermo, dove un uomo è morto a causa di un malore mentre si trovava all’incrocio tra via Ammiraglio Rizzo e via Isaac Rabin. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si trovava in compagnia della moglie quando si è accasciato improvvisamente a terra, probabilmente colpito da un infarto fulminante. Alcuni…

26 minuti fa

Incidente questa mattina a Palermo: in via Generale Rodolfo Corselli, nel quartiere Brancaccio, un’auto e uno scuolabus si sono scontrati. Nell’impatto sono rimasti coinvolti altri due mezzi, un’Audi e una motoape che erano posteggiati. All’interno dello scuolabus di proprietà del centro diaconale “La Noce” della chiesa valdese c’erano otto bambini che sono stati trasportati…

51 minuti fa

Il Pescara guarda con attenzione in casa Palermo per rinforzare l’organico in vista del ritiro. Come riportato da Enrico Giancarli su Il Centro, tra i profili seguiti dal ds Pasquale Foggia c’è Sebastiano Desplanches, portiere classe 2003 reduce dall’Europeo Under 21. Il club abruzzese valuta se affondare il colpo o aspettare l’evoluzione della pista…

51 minuti fa

La Sicilia al centro dello sviluppo elettrico nazionale. È quanto emerso dall’incontro tenutosi oggi a Palermo tra Terna e la Regione Siciliana, in occasione della presentazione del Piano di Sviluppo della Rete Elettrica Nazionale 2025-2034. L’iniziativa ha segnato il primo confronto istituzionale con il neoassessore regionale all’Energia Francesco Colianni e ha confermato l’importanza strategica…