Premio “Rosa Balistreri e Alberto Favara”: all’Auditorium Rai la consegna delle targhe

di palermotoday.it - 9 mesi fa

Si è svolta all’Auditorium Rai di Palermo, sabato 15 marzo alle 21, la cerimonia di consegna del Premio “Rosa Balistreri e Alberto Favara” edizione 2025. Il primo e più longevo dei premi istituiti in Italia per ricordare la figura della cantautrice e cantastorie, scomparsa nel 1990, è infatti nato nel 1991 per iniziativa di Pino…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Premio “Rosa Balistreri e Alberto Favara”: all’Auditorium Rai la consegna delle targhe è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

[embedded content] Giro di boa per la XV edizione del Festival della comunicazione e del cinema archeologico, organizzato da Archeovisiva con il sostegno di Sicilia Film Commission e del Comune di Licodia Eubea, che ha debuttato per la prima volta a Catania, grazie al patrocinio del Comune etneo e alla convenzione stipulata con l’Università…

5 minuti fa

L’uso dei cellulari alla guida è una delle cause degli incidenti insieme alla velocità. Gli agenti della Polizia Stradale proseguono i controlli contro l’uso illecito dei telefoni cellulari durante la guida. I controlli sono stati eseguiti sia sulle arterie autostradali che nei centri urbani della provincia messinese, hanno portato a un significativo numero di…

5 minuti fa

Due grandi musicisti a confronto per un concerto che celebra l’avvio delle festività natalizie. Domenica 7 dicembre alle ore 19 la Camerata Polifonica Siciliana organizza al Museo Diocesano di Catania il concerto “Schubert Vs Brahms” che mette a confronto il compositore austriaco, considerato il principe del romanticismo, con il compositore tedesco erede della tradizione…

5 minuti fa

“Se c’è una soluzione, perché ti disperi? Risolvi. Se invece la soluzione non c’è, perché ti disperi? Non puoi farci nulla”. La massima spesso usata in Sicilia per invitare a non farsi travolgere dai problemi della vita che vive ogni cosa come un dramma non sembra essere stata recepita dalla polemica società siciliana. Al…