Preoccupazione per la violenza giovanile a Capo d’Orlando: appello per un rafforzamento dell’educazione alla legalità

di blogsicilia.it - 5 giorni fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU) segue con profonda inquietudine i fatti avvenuti a Capo d’Orlando, dove una rissa tra giovani ha trasformato uno spazio di incontro in teatro di violenza. L’episodio, ripreso e diffuso immediatamente sui social, non è purtroppo un caso isolato, ma si inserisce in una tendenza…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Preoccupazione per la violenza giovanile a Capo d’Orlando: appello per un rafforzamento dell’educazione alla legalità è apparso 5 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Un altro tassello della storia antica siciliana riaffiora dal sottosuolo. Nel sito archeologico di Himera, nel territorio di Termini Imerese, un’équipe internazionale di archeologi ha riportato alla luce un antico punto vendita di ceramiche sacre, un ritrovamento che getta nuova luce sulla vita religiosa e commerciale della colonia greca. La scoperta è avvenuta nel…

15 minuti fa

Continua l’entusiasmo in casa rosanero per questo inizio di stagione, a dimostrarlo è il dato dei biglietti venduti per la partita di Sabato 30 Agosto che si disputerà al “Barbera” tra Palermo e Frosinone. Sono infatti già più di 9.000 i tagliandi emessi per il match, con un totale di spettatori previsti che sale…

20 minuti fa

Francesco Di Mariano si è presentato oggi ufficialmente come nuovo giocatore del Modena. L’attaccante palermitano, reduce dall’addio ai rosanero, ha spiegato in conferenza stampa i motivi della sua scelta e le sensazioni sull’inizio di questa nuova avventura. ]]> «Quando hanno preso Sottile ho capito comunque l’ambizione della società, che era quella di alzare l’asticella,…

34 minuti fa

Nel cuore di Misilmeri, comune ricco di storia e tradizioni situato nell’entroterra palermitano, il 29 e 30 agosto prende vita un evento che celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio, la sua storia millenaria e i paesaggi naturali. Durante i due giorni del Gran Tour Misilmeri, sarà possibile esplorare alcuni dei luoghi più suggestivi e caratteristici…