“Presenze femminili”, lo studio dell’archeologa Maria Teresa Rondinella sui reperti del Mandralisca

di palermotoday.it - 2 anni fa

La Fondazione Mandralisca di Cefalù, presieduta dal professore Vincenzo Garbo, ospita sabato 23 marzo dalle ore 18.00 la conferenza Presenze femminili, uno studio condotto dall’archeologa Maria Teresa Rondinella sui reperti che compongono la collezione del Museo Mandralisca. Dopo il saluto del presidente della Fondazione si confronteranno sul tema, insieme all’autrice dello studio, Girolamo Sofia,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Presenze femminili”, lo studio dell’archeologa Maria Teresa Rondinella sui reperti del Mandralisca è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

23 secondi fa

La risposta del quartiere si è tradotta in 410 prestazioni sanitarie erogate in una sola giornata. L’Open Day Itinerante della Prevenzione dell’ASP di Palermo, organizzato oggi allo Zen nella scuola “Giovanni Falcone” di via Pensabene, ha trasformato per alcune ore l’istituto in un punto di riferimento per salute, informazione e servizi gratuiti. Gli screening oncologici…

5 minuti fa

Il dialogo tra musica e Intelligenza Artificiale diviene materia di studio accademico, strutturata e accessibile. Il progetto MUSIC4D annuncia l’avvio del suo primo Corso di Alta Formazione in Intelligenza Artificiale e Musica Digitale, al via il prossimo 19 febbraio. Un laboratorio operativo di 39 ore, concepito per fornire a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo dei Conservatori Italiani gli strumenti necessari a integrare…

10 minuti fa

Il maltempo che nelle ultime ore ha colpito la città e la provincia ha fatto danni anche a Termini Imerese. Un pezzo del pontile della centrale Enel è crollato a causa delle mareggiate e del forte vento di maestrale che ha raggiunto i 90 chilometri orari. La struttura non è in uso da tempo.Sempre…

35 minuti fa

Brutte notizie per il Südtirol in vista della trasferta di Palermo. Il club altoatesino ha comunicato un aggiornamento sulle condizioni di Raphael Odogwu, che dovrà fermarsi per infortunio. Come reso noto dallo staff medico dell’FC Südtirol, l’attaccante ha riportato una lesione meniscale al ginocchio sinistro. Per il calciatore si rende necessario un intervento chirurgico,…