Prestiti agevolati per il riscatto delle donne vittime di violenza in Sicilia

di gds.it - 2 anni fa

Le donne vittime di violenza, italiane e straniere, regolarmente presenti sul territorio nazionale, con o senza figli, ospiti di Case rifugio, che vogliano ottenere un finanziamento agevolato per avviare o sviluppare, con l’assistenza senza oneri di un tutor, iniziative di microimpresa o di lavoro autonomo o professionale in tutti i settori (escluso quello agricolo…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Prestiti agevolati per il riscatto delle donne vittime di violenza in Sicilia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Daniele Vaccarella è l’unico nuovo pizzaiolo a conquistare i 3 spicchi del Gambero Rosso nella guida 2025. È l’anima della pizzeria Ammodo, in via Empedocle Restivo 90/b a Palermo, che è stata inaugurata alla fine del 2022 e ha conquistato l’apprezzamento dei suoi clienti e adesso questo straordinario riconoscimento. «Siamo doppiamente soddisfatti perché in…

1 minuto fa

Neanche i saldi riescono a sollevare l’asticella delle vendite nei negozi di vicinato. Un allarme già lanciato nel corso delle festività di Natale che si sta concretizzando perché adesso viene confermato anche dalle prime settimane di sconti invernali. Secondo gli ultimi sondaggi di Confesercenti, infatti, nelle città metropolitane della Sicilia, incluso il capoluogo, si…

6 minuti fa

Da oggi Sispi renderà disponibile negli uffici dell’Anagrafe comunale un sistema d’interpretariato simultaneo in lingua dei segni (Lis). Si tratta di una piattaforma informatica che, attraverso la videocamera di un tablet predisposto, consente all’utente audioleso di dialogare con un traduttore del linguaggio dei segni. L’iniziativa – nata da una proposta formulata a Sispi dal presidente della…

6 minuti fa

Una sola partita non basta a sovvertire le gerarchie né a cementare la fiducia nei confronti di un giocatore piuttosto che di un altro. Nel caso della porta del Palermo, però, la gestione di titolare e riserva può essere dettata da un lato da motivi precauzionali, dall’altro dalla volontà di incrementare il ritmo partita…

6 minuti fa

Coperte, stufe e giubbotti pesanti. Sono il corredo che i bambini dell’infanzia e della primaria del plesso Domino dell’istituto comprensivo Florio-San Lorenzo, portano con loro ogni mattina, oltre agli zainetti, quando entrano a scuola. La succursale dell’istituto si trova in un piano scantinato con tetti molto alti e senza riscaldamenti riuscire a resistere al…