Prezzo del grano siciliano: una crisi che minaccia paesaggio, cultura e identità

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Il crollo del prezzo del grano duro in Sicilia non è solo una questione agricola o economica: è un’emergenza che tocca la dignità dei produttori, la tutela del nostro paesaggio storico e l’essenza stessa della cultura alimentare italiana. Secondo gli ultimi dati ISMEA, i costi medi di produzione del grano duro nell’area Sicilia-Puglia-Basilicata si…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Prezzo del grano siciliano: una crisi che minaccia paesaggio, cultura e identità è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

50 secondi fa

I dirigenti del movimento (Mln) Michele Bellanca, coordinatore provinciale Palermo e Francesco di Stefano, vice presidente nazionale, hanno espresso la volontà di aderire al nuovo progetto politico di Giovanni Gallina e costruire un nuovo programma politico per Carini.  Di Stefano: “Con la nostra lista nasce la nuova coalizione. Gallina rappresenta un bagaglio politico e…

16 minuti fa

Si è svolta nei giorni scorsi a Palermo una grande e partecipata assemblea promossa dall’Associazione Nazionale ParlAutismo, aperta a tutte le famiglie e le persone che vivono la disabilità. Tanti i temi affrontati: la decisione di promuovere un forte appello rivolto alla Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli per far approvare con la massima…

16 minuti fa

Viene fermato a bordo dello scooter con oltre 2mila euro e droga, lui reagisce aggredendo un militare colpendolo con un pugno. I Carabinieri della Stazione di Palermo Mezzo Monreale hanno arrestato un 31enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nel corso di un servizio di controllo del territorio…