Prima chirurga argentina in Sicilia: “Mi sento a casa, pronta a salvare vite”

di siciliafan.it - 3 anni fa

“Mi sento a casa, sono pronta a salvare vite”. È la storia di Laura Lator, chirurga argentina di 37 anni ed è il primo medico straniero ad aver accettato di venire in Sicilia. Si è trasferita a Mussomeli (Caltanissetta) assieme al marito e ai due figli. Grazie a…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Prima chirurga argentina in Sicilia: “Mi sento a casa, pronta a salvare vite” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

I carabinieri indagano su un furto nella chiesa madre dei Santi San Ciro e Giorgio, a Marineo in provincia di Palermo. Da una prima ricostruzione, due uomini sono entrati a volto scoperto nella parrocchia e con un piede di porco abbiano prima forzato una grata di protezione; poi avrebbero sfondato il vetro della teca…

43 minuti fa

Esenzione dagli oneri delle concessioni balneari per tutto il 2026 per i gestori dei lidi balneari duramente colpiti dal passaggio del ciclone Harry. L’assemblea regionale siciliana, su proposta dell’assessore al Territorio e ambiente Giusi Savarino, ha appena in aula la norma, che prevede una dotazione finanziaria di circa 10 milioni di euro. Esenzione oneri…

1 ora fa

Al via la riorganizzazione dell’attività sanitaria nel comune di Niscemi per fronteggiare l’emergenza causata dalla frana di questi giorni. A stabilirlo è l’atto d’indirizzo dell’assessore regionale alla Salute, Daniela Faraoni, che ha eseguito oggi un sopralluogo nel centro del Nisseno, inviato ai direttori generali delle Asp di Caltanissetta e Catania e al direttore della Centrale operativa…

1 ora fa

La Terra ha una sua voce, un canto profondo che sale dalle sue viscere. Ascoltarla, decifrarla e trasformarla in un’esperienza artistica: è questa l’audacia di “VULCANICA”, l’opera multimediale che debutterà a Catania venerdì 30 gennaio, alle ore 20:30. La performance, prodotta nell’ambito del progetto MUSIC4D e in scena negli spazi dell’Auditorium del Conservatorio “Vincenzo Bellini”, non è…