Prima edizione di PuliFondali Trapani: oltre 160 kg di rifiuti rimossi dal mare grazie a sub, apneisti e volontari

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Una mattinata all’insegna dello sport, della responsabilità e dell’amore per il mare ha dato vita, ieri 14 settembre, alla prima edizione di “PuliFondali Trapani”, l’iniziativa di raccolta dei rifiuti sottomarini in apnea promossa da Confartigianato Imprese Trapani, attraverso il Movimento Giovani Imprenditori guidato da Giuseppe Sergi, insieme all’associazione sportiva Trapani Apnea, rappresentata da Giacomo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Prima edizione di PuliFondali Trapani: oltre 160 kg di rifiuti rimossi dal mare grazie a sub, apneisti e volontari è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina all’alba lungo la strada statale 113, nel tratto che collega Partinico ad Alcamo. A perdere la vita è stato Francesco Dioguardi, 62 anni, conducente di un trattore rimasto coinvolto in una violenta collisione con una vecchia Fiat 600. Lo scontro è avvenuto nei pressi dello…

2 minuti fa

Sono di Lampedusa e mi sento una estensione di quest’isola in uno dei mediterranei possibili. Al momento non il più bello che possiamo immaginare. Mi occupo di arte e politica. Ho inciso diversi album, realizzato spettacoli teatrali, recuperato con il collettivo Askavusa centinaia di oggetti appartenuti ai migranti di passaggio a Lampedusa e rimesso…

8 minuti fa

L’IIS “Mandralisca”, su invito e volontà della professoressa Patrizia Messina, moglie del compianto docente di matematica e ingegnere Fabrizio Piscitello – scomparso prematuramente il 16 settembre 2024 – istituisce, in sua memoria, l’assegnazione di due borse di studio del valore complessivo di mille euro, da attribuirsi in parti eque a due studenti frequentanti le…

13 minuti fa

Dal 19 al 21 settembre, Villa delle Favare e il centro storico ospiteranno degustazioni, laboratori, show cooking e incontri con produttori ed esperti. L’evento, promosso dal Comune, valorizza le eccellenze locali e celebra il legame tra la comunità e l’olivicoltura, con uno sguardo rivolto a sostenibilità, innovazione e futuro del settore. L’assessore Mignemi: “manifestazioni…