Primavera (ARS): “Interventi urgenti per colmare il divario occupazionale e sociale in Sicilia”

di blogsicilia.it - 5 ore fa

La Sicilia si trova ancora una volta a fare i conti con dati occupazionali allarmanti che la collocano agli ultimi posti in Europa. Secondo i dati Eurostat 2024, la regione registra un tasso di occupazione del 46,8%, un dato nettamente inferiore alla media nazionale del 62,2% e abissalmente distante dalla media UE del 70,8%.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Primavera (ARS): “Interventi urgenti per colmare il divario occupazionale e sociale in Sicilia” è apparso 5 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

“È ripresa stamattina a Torretta la preparazione del Palermo guidato da Alessio Dionisi in vista della prossima gara casalinga contro il Frosinone. Seduta di recupero per i calciatori che ieri hanno disputato la partita contro il Cesena. Il resto del gruppo ha svolto un lavoro di forza in palestra”. Continue Reading

4 minuti fa

La proposta lanciata in questi giorni di destinare l’ area di villa Deliella, dove sarebbe dovuto sorgere il museo del Liberty, alla realizzazione di un parcheggio è una notizia che ci lascia attoniti e basiti. Si tratterebbe di un fallimento e una sconfitta per tutti i palermitani ma anche per la politica e per…

4 minuti fa

Domani, martedì 6 maggio alle 11, presso il casolare «Peppino Impastato» di Cinisi, in provincia di Palermo, si terrà l’iniziativa pubblica per l’affidamento ufficiale del bene alle associazioni della memoria e dell’impegno antimafia. Dopo anni di mobilitazioni civili e l’intervento di recupero finanziato dalla Regione Siciliana, il luogo simbolo dell’assassinio del giovane giornalista sarà…