Primo trapianto a “cuore fermo” in Sicilia, Civico Ismett e Centro Trapianti insieme per lo straordinario intervento

di blogsicilia.it - 5 giorni fa

Per la prima volta un trapianto a “cuore fermo” è stato eseguito con successo in Sicilia.  Si tratta di un trapianto DCD controlled (Donation after Circulatory Death): una procedura attualmente attiva in Italia solo in pochi centri altamente specializzati che permette di trapiantare un cuore prelevato da un donatore a cuore ormai fermo. Normalmente i trapianti avvengono a cuore…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Primo trapianto a “cuore fermo” in Sicilia, Civico Ismett e Centro Trapianti insieme per lo straordinario intervento è apparso 5 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Una notte di festa si è trasformata in tragedia a Bagheria, alle porte di Palermo. Simona Cinà, vent’anni appena compiuti, è stata trovata senza vita nella piscina di una villa dove si stava celebrando una laurea con amici. Una giovane promessa dello sport, studentessa universitaria e appassionata di pallavolo, ha visto la sua vita…

38 minuti fa

La crisi della giunta Lagalla ha ora un nuovo epicentro: si chiama Noi Moderati. A segnare una cesura netta è stata la recente presa di posizione di Saverio Romano, leader nazionale del movimento, che ha duramente criticato l’operato dell’amministrazione Lagalla, definendolo fallimentare e ritenendolo ormai distante dai valori e dal metodo politico di Noi Moderati. […]

1 ora fa

È ancora presto per stabilire quale possa essere la dinamica che ha portato alla morte di Simona Cinà, 20 anni, annegata nella piscina di una villa in via Sant’Isidoro, a Bagheria, dove si stava celebrando una festa di laurea. Simona era una giovane studentessa di Scienze Motorie, giocatrice di beach volley, residente a Capaci.…