Protocollo d’intesa fra Ordine Biologi di Sicilia e Slow Food Sicilia per tutela ambiente e biodiversità

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Unire le competenze scientifiche dei biologi con l’impegno culturale e territoriale di Slow Food per costruire un futuro più sano e sostenibile: è questo il cuore del protocollo d’intesa firmato lo scorso a Ragusa tra l’Ordine dei Biologi della Sicilia e Slow Food Sicilia APS. L’accordo nasce con l’obiettivo di promuovere iniziative comuni nei settori dell’educazione alimentare, della tutela…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Protocollo d’intesa fra Ordine Biologi di Sicilia e Slow Food Sicilia per tutela ambiente e biodiversità è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

«Se proprio a fine serata qualcuno è troppo ubriaco e per caso cade in piscina, considerate l’idea di portare un costume in macchina». È un passaggio, quasi premonitore, dell’invito alla festa di laurea dei due giovani che nella notte tra l’1 e il 2 agosto hanno festeggiato «in una bella villazza dove c’è anche…

10 minuti fa

Banca Agricola Popolare di Sicilia S.C.p.A. (“BAPS”) annuncia il perfezionamento di un’operazione, in partnership con J.P. Morgan, per la cartolarizzazione di un portafoglio di crediti alle piccole e medie imprese dal valore di € 200 milioni. La struttura dell’iniziativa consentirà alla banca di mantenere l’esposizione al rischio, senza quindi alcun effetto di derecognition contabile.…

10 minuti fa

C’è tensione attorno all’accordo sulla premialità e produttività aziendale che SCMC (Ex Pubbliservizi), società partecipata della Città Metropolitana di Catania, si appresta a sottoscrivere con alcune sigle sindacali confederali e autonome. A lanciare l’allarme è CISAL Terziario, che interviene sulla questione parlando di “uno scriteriato accordo di secondo livello”. Definendolo un vero e proprio…

13 minuti fa

]]> Una fiorente piazza di spaccio è stata individuata a Caltagirone dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito di una più ampia strategia di rafforzamento del controllo economico del territorio. Secondo quanto reso noto, i Finanzieri della Compagnia calatina, durante una campagna straordinaria di pattugliamento nelle principali zone cittadine,…