Province, Faraone: “Inutile proposta Ars su elezione presidenti”

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

]]> “Leggo comunicati di esponenti siciliani leghisti (ossimoro) che festeggiano per l’avvenuta presentazione di un emendamento che a loro dire consentirà all’Assemblea regionale siciliana di reintrodurre l’elezione diretta del presidente della provincia. Si tratta di un emendamento presentato in sede di conversione del d.l. 208/2024 che fra le altre cose corre in soccorso del…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Province, Faraone: “Inutile proposta Ars su elezione presidenti” è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

“Servono meno passerelle, meno divisioni e più azioni condivise per risollevare Palermo da violenza e disagio sociale”. Il segretario Cgil Ridulfo invita le istituzioni a un confronto pubblico, aperto, per dare risposte sulla “questione Palermo” Palermo 9 luglio 2025 – “Lavorare tutti per ricomporre memoria e un impegno condiviso per Palermo.  Lo diciamo all’indomani…

11 minuti fa

Mentre si avvicina la data della manifestazione annunciata da un gruppo di commercianti palermitani, prevista per il 10 luglio e originata da una controversa cartella esattoriale da 97.000 euro, il Movimento del Popolo Siciliano rompe il silenzio e prende posizione netta. Attraverso un accorato messaggio rivolto alla base, il Movimento ha espresso dissenso non…