Province, l’Ars accelera: sbloccata in commissione la riforma per l’elezione diretta dei presidenti

di gds.it - 2 anni fa

Il colpo di scena è maturato in una anonima giornata in cui all’ordine del giorno dei lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana era prevista solo l’approvazione del documento di aggiornamento del Defr e del bilancio consolidato. Invece, la commissione Bilancio ha stravolto il proprio programma e sbloccato, dopo quasi quattro mesi, la riforma che reintrodurrà l’elezione…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Province, l’Ars accelera: sbloccata in commissione la riforma per l’elezione diretta dei presidenti è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Paternò e l’affidamento della gestione del Comune, per la durata di diciotto mesi, a una commissione straordinaria. Lo scioglimento per infiltrazioni mafiose è stato disposto dopo la relazione commissione di accesso antimafia, nominata dall’allora prefetto…

37 minuti fa

Il Mezzogiorno come motore della crescita nazionale, la Sicilia come modello di sviluppo del Mediterraneo e un patto condiviso per trasformare la crescita episodica in una traiettoria stabile per tutto il Paese. Sono stati questi i temi al centro dell’Assemblea pubblica 2025 di Sicindustria, partner della rete Enterprise Europe Network, dal titolo “Investire al…