Pulizia dei fiumi, dalla vegetazione negli alvei nuova opportunità per le energie alternative

di palermotoday.it - 3 anni fa

Non più scarti vegetali, ma risorse produttive. Considerare la vegetazione rimossa dai corsi d’acqua come una preziosa opportunità utilizzabile a fini energetici, soprattutto in un momento di estrema difficoltà contingente come quello che stiamo vivendo. È questo uno degli aspetti più importanti della direttiva emanata dal segretario generale dell’Autorità di bacino della Regione, Leonardo…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Pulizia dei fiumi, dalla vegetazione negli alvei nuova opportunità per le energie alternative è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

21 minuti fa

Il caro energia perché non si deve mai abbassare la guardia: lo stand-by: il nemico silenzioso dei consumi domestici Dopo un 2023 segnato da aumenti folli nel costo dell’energia elettrica, il 2024 ha finalmente riportato una boccata d’ossigeno nelle case degli italiani. Le quotazioni si sono stabilizzate, tornando a livelli paragonabili a quelli precedenti…

31 minuti fa

Giornata impegnativa quella di ieri per il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (SASS) con due interventi di soccorso nell’area delle Madonie. Nel tardo pomeriggio, gli operatori hanno effettuato il recupero di una persona in difficoltà rimasta bloccata su un pendio molto ripido nei pressi di Petralia Sottana. Successivamente si è svolto, invece, un delicato…

59 minuti fa

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16:30, sulla Strada Statale 187, nel tratto panoramico che collega Castellammare del Golfo a Scopello, in prossimità del belvedere. Secondo quanto appreso, due automobili si sono scontrate frontalmente lungo una delle curve che si affacciano sul mare. A bordo delle vetture…