Punto Chiaramonte, dal “balcone di Sicilia” una riflessione sul futuro dell’antica arte del ricamo

di siciliafan.it - 3 anni fa

Pina, Maria, Patrizia sono solo alcuni dei nomi delle ricamatrici di Chiaramonte Gulfi, sulle cui mani si regge ancora la pregiata arte dello sfilato siciliano. Amiche inseparabili con una passione in comune il ricamo, cresciute nella piccola ed elegante cittadina iblea, conosciuta come “Il balcone di Sicilia”, per via della sua vista panoramica, un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Punto Chiaramonte, dal “balcone di Sicilia” una riflessione sul futuro dell’antica arte del ricamo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

La Regione Siciliana potrà abbassare o anche azzerare alcune imposte per favorire il trasferimento in Sicilia di cittadini europei e potrà anche concedere incentivi a particolari categorie di siciliani per favorire progetti di sviluppo. È passata a Roma la cosiddetta norma Portogallo. Una legge che attua alcune previsioni dello Statuto e che permetterà alla…

32 minuti fa

È stato assegnato all’unità operativa di neurologia della Fondazione Giglio di Cefalù il «Platinum Angels Award» un riconoscimento che premia le strutture ospedaliere che si distinguono nell’eccellenza del trattamento dell’ictus. «È il frutto di un lavoro – ha detto il responsabile della neurologia, Luigi Grimaldi – partito dalla definizione di un PDTA (Percorso diagnostico…

1 ora fa

Si è aperta oggi (martedì 15 luglio) alle ore 12 la piattaforma telematica dell’Irfis per la presentazione delle domande relative al bando promosso dalla Regione Siciliana per il potenziamento dell’offerta ricettiva. L’iniziativa, finanziata per complessivi 135 milioni di euro con risorse del Fondo sviluppo e coesione 2021-2027, è rivolta a micro, piccole, medie e…