Qualità della vita in Sicilia, Palermo guadagna 3 posizioni, Siracusa penultima in Italia, Ragusa sempre in testa

di blogsicilia.it - 44 minuti fa

Migliora, ma davvero di poco, la qualità della vita a Palermo e provincia. Dalla centesimo posizione dello scorso anno il capoluogo siciliano con i suoi comuni compresi nella Città Metropolitana conquista il m97esimo posto. Ma se nella classifica generale sale di tre posizioni, resta terz’ultima in Italia per Ambiente e servizi con un poco lusinghiero 105esimo posto (comunque meglio dello scorso anno quando era al posto 106). La classifica del Sole 24 ore Sono alcuni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Qualità della vita in Sicilia, Palermo guadagna 3 posizioni, Siracusa penultima in Italia, Ragusa sempre in testa è apparso 44 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Oggi, lunedì 01/12/2025, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni della Direzione Regionale per la Sicilia della Agenzia delle Entrate, in Via Wilhelm Konrad Roentgen, 3 a Palermo, si terrà la cerimonia di intitolazione della Sala dedicata alla memoria del Beato Rosario Livatino, Magistrato della Repubblica Italiana. All’evento parteciperanno Il Viceministro Maurizio Leo, il Direttore…

9 minuti fa

[embedded content] Nell’aula magna dell’Istituto Branchina di Adrano, i rappresentanti d’istituto hanno richiesto e guidato un’assemblea che si è trasformata in una straordinaria testimonianza di libertà, partecipazione e spirito democratico. Insieme al team antibullismo e alla professoressa Maria Grazia Buscemi, gli studenti hanno coinvolto tutte le classi in attività intense e significative, capaci di…

14 minuti fa

“Prendiamo atto con fiducia delle dichiarazioni dell’Arcivescovo Metropolita Mons. Luigi Renna, al quale riconosciamo l’impegno profuso per la ricomposizione della crisi della Fondazione e vigileremo sugli atti conseguenti ponendo grande attenzione per la situazione in cui versa l’ODA di Catania e per le ricadute che questa crisi continua ad avere sulle lavoratrici, sui lavoratori…