Quando a Palermo c’era il “Porto del Pidocchio”: Gaetano Basile racconta una chicca sulla città

di siciliafan.it - 3 anni fa

Palermo e il suo mare, una storia complessa e ricca di sfumature tutte da scoprire. Oggi vi portiamo alla scoperta di quello che si chiamava “Porto del Pidocchio”, grazie al racconto di Gaetano Basile. Palermo e il suo Porto del Pidocchio Panormus, Palermo, una città “tutto porto”, anzi, “tutti porti” si potrebbe dire, perché…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Quando a Palermo c’era il “Porto del Pidocchio”: Gaetano Basile racconta una chicca sulla città è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

57 minuti fa

Il settore dell’autonoleggio in Italia finisce sotto la lente della politica. A sollevare il caso è Saverio Romano, presidente della Commissione parlamentare per la Semplificazione, che ha presentato un ricorso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) chiedendo l’apertura di una indagine conoscitiva sul comparto. Secondo Romano, i contratti applicati dalle principali società…

1 ora fa

Via Marche è bellissima perché alberata, ma queste piante non vengono potate da anni. Con le prime piogge i rami cadranno su auto e persone se non viene fatto qualcosa.