“Quando le parole erano pietre e il giornalismo era il mestiere più bello del mondo” di Davide Romano, giornalista

di blogsicilia.it - 12 mesi fa

]]> “Quando le parole erano pietre e il giornalismo era il mestiere più bello del mondo” di Davide Romano, giornalista C’è una nostalgia che mi perseguita, come una vecchia canzone che non riesco a togliere dalla testa. È la nostalgia per il giornalismo di una volta, quello che oggi sembra diventato un’arte perduta, come…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Quando le parole erano pietre e il giornalismo era il mestiere più bello del mondo” di Davide Romano, giornalista è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

21 secondi fa

Si è svolta ieri, 29 settembre 2025, in Piazza Stesicoro a Catania, una partecipata raccolta firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare per introdurre l’incompatibilità tra incarichi sindacali di categoria e cariche negli Ordini delle professioni sanitarie. Lo slogan della giornata, riportato su manifesti e banner, è stato: “Cambiamo la sanità:…

4 minuti fa

Dal 3 al 6 ottobre con eventi gratuiti, il Comune di Ventimiglia di Sicilia, in collaborazione con il Comitato dei Festeggiamenti, celebra i tradizionali Festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario, con un programma che unisce tradizione, fede, cultura e spettacolo, nel cuore del paese: Piazza Mons. Lo Cascio. Quattro giorni di eventi,…

10 minuti fa

“Un mondo nuovo, una nuova umanità”: questo il titolo del IX  Convegno dell’associazione Uriel, Centro studi e ricerche per la Volontà di Bene. Si svolgerà sabato 4 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.30, all’Hotel Bellevue del Golfo di Sferracavallo (Palermo).  “Stiamo per completare il primo quarto del XXI secolo – dice Gaetano Russo,…