Racket, ‘c’è chi paga per convenienza e connivenza”

di livesicilia.it - 2 anni fa

3′ DI LETTURA Riceviamo e pubblichiamo una riflessione del comitato Addiopizzo sul fenomeno delle estorsioni a Palermo. “A trentuno anni dall’omicidio di Libero Grassi si può affermare che a Palermo si è creata la possibilità di denunciare le estorsioni, in particolare grazie a forze dell’ordine e magistratura. I processi degli ultimi due decenni raccontano…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Racket, ‘c’è chi paga per convenienza e connivenza” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Incidente questa mattina a Palermo: un’auto, una Fiat Punto celeste. per cause da accertare è finita contro il guardrail del sottopasso di via Emily Balch. Sul posto è intervenuta un’ambulanza per le cure del caso all’automobilista. Al momento non si conoscono le sue condizioni. Il traffico a causa dell’incidente ha subito dei rallentamenti. Poche…

23 minuti fa

]]> Il presidente della Regione Siciliana incontrerà la settimana prossima le organizzazioni datoriali degli enti della Formazione professionale per fare il punto sulla delicata situazione che ha creato forte malessere nel settore. La riunione a Palazzo d’Orléans si terrà dopo che il governatore avrà ascoltato l’assessore alla Formazione professionale per avere un quadro chiaro…

28 minuti fa

Un confronto tra istituzioni, operatori del settore e sindacati sul tema della sostenibilità nel settore vitivinicolo. Questo il convegno che si è tenuto oggi (17 maggio) nell’aula magna del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali dell’Università di Palermo. Tante le accezioni della parola sostenibilità: economica, sociale, ambientale, guardando alle innovazioni tecnico-scientifiche e giuridiche.…