Ragusa, Forum sulla strage di Bologna del 02 agosto del 1980

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Si è svolto a Ragusa presso la sede del Laboratorio degli Annali in via pezza, 108 il primo forum semestrale dedicato alle stragi della storia che hanno caratterizzato l’Italia. Il forum è stato fortemente voluto dal Prof. Carlo Ruta per sostenere la memoria storica forte e resistente sugli anni più bui della nostra Repubblica.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ragusa, Forum sulla strage di Bologna del 02 agosto del 1980 è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Centrodestra ormai frantumato ad Avola. Dopo l’affondo di Forza Italia contro il deputato nazionale di FdI, Luca Cannata, sulla questione delle nomine sulla società idrica, è la Dc a scendere in campo per sostenere il parlamentare, sigillando, ancora di più, l’accordo politico con FdI. ” I novelli dirigenti di Forza Italia” “Incredibile come i…

3 minuti fa

Nel corso di un servizio mirato, i Carabinieri della Stazione di Trabia, coadiuvati dal personale della Sezione Operativa del N.O.R. e dalle unità cinofile, hanno arrestato un 33enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato nei pressi di un esercizio pubblico…

8 minuti fa

Il Palermo osserva e riflette. Il club rosanero, come riporta TuttoMercatoWeb.com, ha deciso di non intervenire immediatamente sul mercato, preferendo attendere gli ultimi quindici giorni di contrattazioni per affondare i colpi giusti. Un atteggiamento prudente, ma anche strategico, perché la rosa affidata a Filippo Inzaghi ha bisogno di essere completata, in particolare nel reparto…

8 minuti fa

Terzo guasto in una settimana per la nave della Caronte&Tourist che, da Palermo, porta a Ustica merce, carburante e tutto quello che di cui hanno bisogno i commercianti e i ristoratori dell’isola. Per due giorni il 28 luglio e il 2 luglio la nave Vesta si è rotta ed è tornata al porto. Ieri…

8 minuti fa

«La decisione del governatore Renato Schifani di ridare agibilità politica alle Città metropolitane e ai Liberi consorzi ha avuto un primo effetto operativo con la firma dell’Accordo istituzionale tra l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, e i presidenti di Città metropolitane e Liberi consorzi comunali, che integra l’Accordo sui Fondi Fsc del 24 maggio…