Regione in attivo, ma i lavoratori SAS restano al palo. I sindacati: “Ora serve il full-time”

di blogsicilia.it - 29 minuti fa

In una Sicilia che festeggia il proprio risanamento finanziario con un avanzo record da 2,15 miliardi di euro, i lavoratori della SAS restano relegati a contratti part time, con stipendi che sfiorano appena gli 800 euro al mese. A denunciare questa situazione sono le sigle sindacali Cobas Codir, Confintesa e Ugl, che hanno lanciato…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Regione in attivo, ma i lavoratori SAS restano al palo. I sindacati: “Ora serve il full-time” è apparso 29 minuti fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

La Seconda Circoscrizione ha approvato ieri la mozione, presentata dal consigliere Giuseppe Piazzese (Lavoriamo per Palermo), finalizzata all’avvio dello Studio di Fattibilità Tecnico-Economica per la realizzazione di una nuova area di sgambatura cani in Piazza Achille Grandi, primo tassello del percorso di riqualificazione e recupero della funzione pubblica di uno spazio urbano strategico. Alla…

7 minuti fa

L’inventore di Montalbano, i discorsi semplici e profondi che ascolti incantato, la coscienza civile, la Sicilia come palcoscenico dell’umanità, l’invenzione di una lingua a partire dal dialetto. Lo scrittore che si ritrova in età avanzata con otto opere in testa alla classifica dei libri più venduti. Dietro questo successo c’è una storia complessa e…

7 minuti fa

Nel complesso mosaico giudiziario del caso Garlasco, un nuovo dettaglio riaccende il dibattito sull’alibi di Andrea Sempio, indagato per l’omicidio in concorso di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007. Un dettaglio che potrebbe sembrare marginale, ma che apre interrogativi significativi: lo scontrino del parcheggio di Vigevano, ritenuto parte dell’alibi del giovane, non è…

7 minuti fa

I finanzieri del Comando Provinciale Trapani stanno eseguendo un’ordinanza emessa dal gip di Trapani nei confronti di sette membri apicali della governance della nota società armatoriale Liberty Lines S.p.A., tutti destinatari sia della misura cautelare coercitiva del divieto di dimora nei comuni di Trapani e Milazzo sia di quella interdittiva del divieto temporaneo di esercitare…