Restaurato il casolare Peppino Impastato a Cinisi (VIDEO)

di siciliafan.it - 2 settimane fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Il casolare “Peppino Impastato” a Cinisi, teatro dell’omicidio dell’attivista e giornalista il 9 maggio 1978 per mano mafiosa, è stato restaurato e reso accessibile al pubblico. La struttura è stata ufficialmente inaugurata questa mattina, alla presenza del presidente…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Restaurato il casolare Peppino Impastato a Cinisi (VIDEO) è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo d’Orléans i componenti del Consiglio di amministrazione dell’Ast (Azienda siciliana trasporti). Motivo dell’incontro la mancata approvazione, ieri in Assemblea regionale siciliana, della norma sulla ricapitalizzazione della partecipata, in conseguenza della quale i consiglieri hanno anticipato al presidente della Regione l’intenzione di…

3 minuti fa

La decisione del ministero dell’Istruzione di mettere in calendario la prova preselettiva del concorso per dirigenti scolastici per il prossimo 23 maggio, giorno in cui ricorre il trentaduesimo anniversario della strage di Capaci, scatena le polemiche tra i docenti palermitani. “Siamo increduli per la mancanza di attenzione da parte del ministero nella scelta, per il concorso a preside, di…

9 minuti fa

]]> Sensibilizzare i lavoratori e le imprese sull’importanza della sicurezza nei cantieri attraverso trenta scatti fotografici firmati dal Giuseppe Gerbasi che raccontano la routine quotidiana del lavoro nei cantieri. E’ questo l’obiettivo della mostra promossa da Panormedil Cpt, inaugurata alla Fiera del Restauro di Ferrara, che farà tappa negli 82 comuni della Sicilia.  “Abbiamo…

9 minuti fa

]]> Il presidente della Regione Siciliana ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo d’Orléans i componenti del Consiglio di amministrazione dell’Ast (Azienda siciliana trasporti). Motivo dell’incontro la mancata approvazione, ieri in Assemblea regionale siciliana, della norma sulla ricapitalizzazione della partecipata, in conseguenza della quale, i consiglieri hanno anticipato al presidente della Regione l’intenzione di rassegnare…