Rete ospedaliera, i sindaci chiedono modifiche “Assente l’integrazione socio sanitaria e territoriale”

di blogsicilia.it - 6 ore fa

La bozza delle rete ospedaliera siciliana deve essere rivista. Almeno secondo i sindaci siciliani aderenti all’Anci l’associazione comuni d’Italia, sezione Sicilia Riunita la conferenza permanente socio sanitaria Nel corso della seduta della “Conferenza permanente per la programmazione sanitaria e sociosanitaria”, convocata in queste ore su richiesta di ANCI Sicilia, l’Associazione dei Comuni ribadirà la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rete ospedaliera, i sindaci chiedono modifiche “Assente l’integrazione socio sanitaria e territoriale” è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Palermo 28 luglio 2025 – “In attesa che le inchieste della magistratura facciano luce su quanto accaduto, esprimiamo la nostra solidarietà alla dottoressa Desiree Farinella, ribadendo quanto già contestato più volte dalla Funzione Pubblica in passato, ossia che serve riflettere sulle reali cause della deriva della sanità pubblica palermitana, per impegnarsi attivamente alla sua…

17 minuti fa

“L’ultima settimana è stata intensa, abbiamo operato senza tregua. Sono stati effettuati oltre tremila interventi con circa 1400 uomini impegnati nelle operazione di spegnimento”. Lo ha detto il direttore regionale dei Vigili del fuoco della Sicilia, Agatino Carrolo, incontrando i giornalisti per tracciare un bilancio degli incendi che hanno interessato il territorio siciliano negli…

18 minuti fa

La Conferenza permanente per la programmazione sanitaria ha espresso, a maggioranza, parere favorevole sulla proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera. L’organismo si è riunito, questa mattina, nella sede dell’assessorato della Salute a Palermo. A fronte delle osservazioni avanzate dall’Anci sulla necessità di una maggiore integrazione con il territorio, l’assessore Daniela Faraoni ha assicurato che…