Rete ospedaliera siciliana, si cambia: nuova mission per i piccoli

di gds.it - 4 mesi fa

L’ultima bozza è stata inviata all’Ars alla vigilia di Ferragosto. E, pur lasciando invariato il saldo che indica il taglio di 367 posti letto, modifica in modo sostanziale il piano su cui il governo lavora da un anno. Cambia la filosofia, cioè la mission, che tiene in vita gli ospedali medio-piccoli: presidi che manterranno…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rete ospedaliera siciliana, si cambia: nuova mission per i piccoli è apparso 4 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Una notizia arrivata improvvisamente ha destato profondo cordoglio nel mondo del giornalismo siciliano. È morto nella notte Corrado Maiorca, figura di riferimento dell’informazione regionale e già segretario di Assostampa Siracusa negli anni Novanta. La carriera Il giornalismo aveva rappresentato per Maiorca una passione autentica e costante. Nel corso della sua lunga carriera aveva collaborato…

2 ore fa

E’ Samuele il primo bimbo nato a Palermo. Il piccolo pesa 3 chili e 100. E’ nato nel reparto di Neonatologia e Ostetricia dell’ospedale Policlinico. Mamma Roberta e il piccolo stanno bene. La donna è alla sua prima gravidanza e ha partorito spontaneamente. Nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Civico è nata Azzurra alle 2.35. La […]

4 ore fa

E’ Salvatore il primo nato del 2026 in provincia di Siracusa, 16 minuti dopo la mezzanotte del 1° gennaio. L’evento, alle 00.16, con parto naturale, è avvenuto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Di Maria di Avola diretto da Rosario Zarbo. Salvatore, 3,330 chilogrammi alla nascita, è primogenito di Alessia Mauro e Corrado…