Riaccensione della Fontana delle Ninfee

di palermotoday.it - 1 anno fa

Venerdi 6 dicembre alle ore 17 si riaccenderà la fontana delle NInfee di piazza Alberico Gentili, una fontana barocca progettata da Vincenzo La Barbera e realizzata nel 1635 da Mariano Smiriglio. La fontana inizialmente era collocata presso la porta di Sant’Antonio in via Maqueda, in seguito ai nuovi progetti urbanistici fu trasferita nel 1873…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Riaccensione della Fontana delle Ninfee è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Pensionato….opinionista per hobby, di fede repubblicana Tutti i post Sicilia: emergenza climatica, responsabilità pubblica e dovere della prevenzione La Sicilia, insieme ad altre regioni del Mezzogiorno — Calabria e Sardegna — è stata duramente colpita dal passaggio del Ciclone Harry, un evento meteorologico di eccezionale intensità che ha causato gravi danni alle coste, alle…

2 minuti fa

È proseguita questa mattina al centro sportivo di Torretta la preparazione del Palermo in vista della prossima gara casalinga contro l’Empoli. L’allenamento è stato diretto da Filippo Inzaghi, che continua a lavorare con il gruppo in avvicinamento al prossimo impegno di campionato. Secondo quanto comunicato dalla società rosanero nel report quotidiano, dopo una fase…

6 minuti fa

Sono Giusi Patti Holmes, giornalista, scrittrice e, soprattutto, un affollato condominio di donne, bizzarre e diversissime tra loro, che mi coabitano. Il mio motto è: “Amunì, seguitemi”. Tutti i post La Sicilia, com’è noto, ha un territorio ad alto rischio sismico e idrogeologico. Lo sappiamo noi, comuni cittadini e, a maggior ragione, chi ci…

6 minuti fa

Ex assessore della Regione Siciliana, scrivo su vari quotidiani. Laureato in economia e commercio Tutti i post La donna riccia, ma anche liscia, non la voglio no. Sembra che il Parlamento siciliano, in prevalenza maschile, abbia preso ad inno regionale la vecchia canzone di Domenico Modugno, che era pugliese ma adorava la Sicilia. Il…