Riapertura dell’Isola Ecologica di Zafferana Etnea: un nuovo inizio per la gestione dei rifiuti

di blogsicilia.it - 2 settimane fa

]]> A cinque anni dalla chiusura dell’isola ecologica di Zafferana Etnea, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvo Russo, riapre l’impianto, previsto per garantire una gestione dei rifiuti più efficiente e sostenibile. La chiusura era stata una diretta conseguenza di alcune difformità ambientali rilevate durante un’ispezione dell’ARPA, che aveva imposto l’immediata cessazione delle attività. Il…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Riapertura dell’Isola Ecologica di Zafferana Etnea: un nuovo inizio per la gestione dei rifiuti è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Verde urbano? Degrado e abbandono. In via Andrea Cirrincione all’inciviltà delle persone si aggiunge la totale assenza di ogni servizio di manutenzione e pulizia. E’ così da anni e anni. Non se ne può più, sono stati distribuiti i contenitori per la differenziata porta a porta, ma non si sa se e quando sarà attivata.

8 minuti fa

]]> Una barca con 56 migranti in pericolo nel Mediterraneo Centrale, al largo d Lampedusa. Lo riferisce Alarm Phone: “Siamo in contatto con un gruppo in fuga dalla Libia. Dice di essere quasi senza carburante e di dover affrontare un peggioramento delle condizioni meteorologiche”. I migranti temono le cattive condizioni meteo. “Le autorita’ italiane…

13 minuti fa

Sono gravi le condizioni di un uomo che ieri ha perso il controllo della sua auto ed è finito in un burrone. È successo a Misilmeri, in provincia di Palermo. Alla guida c’era un palermitano di 48 anni. Giunto in contrada Incorvina, per ragioni ancora da determinare, è uscito fuori strada ed è precipitato…

13 minuti fa

“Inaspettata e irresponsabile la decisione assunta ieri, in conferenza dei capigruppo all’Ars, di stralciare la norma salva Ast”. Cosi i segretari generali regionali di Filt Cgil Alessandro Grasso, Fit Cisl Dionisio Giordano, Uiltrasporti Katia Di Cristina e regionale Ugl autoferrotranvieri Pippo Scannella. “Così facendo si torna a mettere a rischio 700 lavoratori con le…