Riapre a Palermo il Villino Favaloro con il primo museo digitale della fotografia in Sicilia

di siciliafan.it - 1 anno fa

La città di Palermo celebra la rinascita di uno dei suoi emblemi più significativi: Villino Favaloro riapre i suoi cancelli trasformato nel primo Museo digitale della fotografia di tutta la Sicilia. L’inaugurazione, prevista per martedì 26 marzo, vedrà la partecipazione di illustri figure quali il presidente della Regione, Renato Schifani, e l’assessore ai Beni culturali, Francesco Scarpinato. La…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Riapre a Palermo il Villino Favaloro con il primo museo digitale della fotografia in Sicilia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

«Il divieto nazionale di assumere medici gettonisti nei Pronto soccorso, seppur correttissima nella sostanza, fatto in piena estate e senza possibili immediate alternative, in Sicilia scatenerà il caos, con ricadute pesantissime sulle prestazioni del servizio sanitario». Lo scrivono Davide Faraone, vice-presidente nazionale di Italia Viva, e Antonio Craxì, ex professore ordinario di Gastroenterologia dell’Università…

12 minuti fa

Raid vandalico alla biblioteca comunale di Carini (Palermo) in via Rosolino Pilo in pieno centro storico. Ingenti i danni con vetri spaccati, armadi e grondaie divelte. I responsabili del Comune stanno verificando cosa hanno rubato i ladri che sono entrati. Le indagini sono condotte dai carabinieri che stanno acquisendo le immagini dei sistemi di…

12 minuti fa

Un innovativo simulatore di guida basato su realtà aumentata, droni e intelligenza artificiale per studiare e migliorare il comportamento degli automobilisti in prossimità dei cantieri autostradali. È questo il cuore del progetto DBA – Driver Behaviour Analysis, lanciato dal Gruppo Autostrade per l’Italia nell’ambito della sua campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Il progetto,…