Ricordare il giudice Paolo Borsellino attraverso l’educazione alla legalità e le parole degli studenti

di blogsicilia.it - 1 anno fa

Ricorre quest’anno il 32° anniversario di una delle più tragiche giornate della storia della nostra Repubblica: la strage di Via D’Amelio, Palermo 19 luglio 1992. Dopo tanti anni da quell’infausta data, fiumi di inchiostro sono stati versati per raccontare i fatti, ipotizzare scenari e soprattutto descrivere la statura morale del giudice Borsellino. In realtà non esistono parole sufficienti…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ricordare il giudice Paolo Borsellino attraverso l’educazione alla legalità e le parole degli studenti è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

È stata oggi presentata, presso il lungomare di Mondello,  la terza maglia del Palermo per la stagione 2025/26. Maglia che è un tributo proprio a Mondello e al patrimonio naturalistico della città. ]]> Una presentazione in grande stile quella dei rosanero, che per l’avvenimento hanno messo in atto uno show mozzafiato di Seafly con…

6 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La Sicilia si prepara ad affrontare giornate di caldo estremo, con temperature che in alcune province potrebbero raggiungere i 39 gradi percepiti. La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso per rischio incendi e ondate di calore, valido…

16 minuti fa

Un contributo straordinario per rafforzare i servizi essenziali nei comuni più esposti agli sbarchi. Messina: “Segnale concreto di vicinanza” Un fondo straordinario da 3 milioni di euro per sostenere i comuni siciliani che si trovano in prima linea nella gestione del fenomeno migratorio. È quanto prevede il decreto firmato dall’assessore regionale alle Autonomie locali…