Ricordato a Termini Imerese Cosimo Cristina, il giornalista che fu «suicidato» da Cosa nostra

di gds.it - 7 ore fa

Ricordato a Termini Imerese il giornalista Cosimo Cristina, corrispondente del giornale L’Ora. Cosimo Cristina fu «suicidato» da Cosa nostra 65 anni fa, il 5 maggio 1960. La mafia in questo modo mise a tacere la voce scomoda di un cronista coraggioso che credeva fermamente nella libertà d’informazione. Cosimo Cristina scrisse sulla mafia di Termini…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ricordato a Termini Imerese Cosimo Cristina, il giornalista che fu «suicidato» da Cosa nostra è apparso 7 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

39 secondi fa

“Nell’attuale contesto di emergenza idrica e nel momento in cui chiediamo a una grande parte di Palermo sacrifici quotidiani per contenere i consumi d’acqua, appare ancor di più intollerabile il fenomeno degli allacci abusivi alla rete idrica”.L’Amministratore unico di Amap, Giovanni Sciortino, spiega con queste parole l’intensificazione della campagna di contrasto alle forme di…

6 minuti fa

Sono partiti i lavori del convogliamento degli scarichi fognari del quartiere Boccadifalco, a Palermo. L’intervento è finalizzato all’eliminazione degli scarichi fognari di acque nere e alla riduzione delle portate di acque bianche.Il subcommissario nazionale per la depurazione Toto Cordaro ha salutato con soddisfazione l’avvio di questa nuova fase: “L’impegno dell’impresa, che consegnerà l’opera entro…