Rifiuti, passa la nuova direttiva quadro europea: se sbagli cassonetto vai nei guai | Il nuovo sistema traccia tutti gli errori

di palermolive.it - 7 mesi fa

Stretta sul mondo dei rifiuti e della raccolta differenziata, la nuova direttiva dell’UE diventa severissimo per chi sbaglia.  La raccolta differenziata è un sistema di gestione dei rifiuti che prevede la separazione dei materiali riciclabili (come carta, plastica, vetro, metallo e organico) dai rifiuti indifferenziati. Questa pratica consente di recuperare e riutilizzare i materiali,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rifiuti, passa la nuova direttiva quadro europea: se sbagli cassonetto vai nei guai | Il nuovo sistema traccia tutti gli errori è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

5 ore fa

La sesta commissione consiliare accende i riflettori sul futuro del mercato coperto di Ballarò. Con una nota indirizzata al presidente del Consiglio comunale, Giulio Tantillo, i componenti della commissione hanno chiesto la convocazione urgente di un tavolo tecnico che coinvolga capigruppo, uffici del Suap, l’assessore alle Attività produttive, le commissioni competenti e la circoscrizione…