Riprese in Africa e in Europa per tre film girati da docenti-registi dell’Accademia di Catania

di blogsicilia.it - 5 ore fa

Catania, 21 luglio 2025 – La storia dei bambini del Benin considerati “stregoni”, e quindi emarginati, raccontata con la formula del documentario partecipativo, ossia girato dagli stessi protagonisti in un villaggio in Africa; la vita di Alì, della tribù nomade dei berberi, che non sogna come altri la fuga in Occidente ma, sulle orme…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Riprese in Africa e in Europa per tre film girati da docenti-registi dell’Accademia di Catania è apparso 5 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Gli ultimi figli dei Re accompagnano il lettore in un viaggio straordinario e intrigante. La trama si snoda attraverso epoche storiche di spettacolare fascino, arricchite da figure eroiche e personaggi vividamente tratteggiati, ognuno dei quali contribuisce a creare un affresco complesso e sfaccettato della civiltà antica. L’Autore non si limita a narrare eventi storici…

8 minuti fa

Proseguono serrati i controlli interforze collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, così come previsto dalle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, hanno continuato a presidiare, anche in…