Rischio sismico, dalla Regione 15 milioni ai comuni siciliani: «La prevenzione è una priorità»

di gds.it - 3 anni fa

Dalla Regione saranno destinati 15 milioni agli enti locali per la produzione delle certificazioni di vulnerabilità sismica dei 3.061 edifici scolastici che ne sono sprovvisti in Sicilia. Attualmente ne sono in possesso solo 997. Il piano è stato finanziato dall’assessorato regionale all’Istruzione attraverso fondi comunitari. «Il decreto di finanziamento è stato pubblicato il 23…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rischio sismico, dalla Regione 15 milioni ai comuni siciliani: «La prevenzione è una priorità» è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Il trucco della moneta, come capire se il frigorifero si è spento: il rischio nascosto del congelatore Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più importanti della casa, indispensabile per conservare gli alimenti in condizioni ottimali. La sola idea che possa smettere di funzionare, magari durante un’interruzione di corrente mentre siamo in vacanza, desta grande…

9 minuti fa

La Città Metropolitana di Palermo ha ufficialmente consegnato i lavori per la sistemazione della Strada Provinciale n.18 “di Ponte Murana: Camporeale – Ponte Murana verso Alcamo”, confermando il proprio impegno concreto per il potenziamento della viabilità e il rafforzamento della sicurezza stradale nell’area metropolitana. Con un investimento di 700.000 euro, l’intervento riguarda il tratto…

34 minuti fa

Sono 55 i milioni di euro che il governo Schifani destina alla manutenzione straordinaria delle strade provinciali in tutta la Sicilia. Nella riunione di Giunta di oggi pomeriggio è stato approvato l’avviso, predisposto dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità, con cui saranno finanziati i progetti esecutivi e immediatamente cantierabili presentati da Città metropolitane…