Ritrovata a Palermo una rarissima incisione su disegno di Van Dyck

di siciliafan.it - 1 anno fa

A Palermo è stato ritrovato un rarissimo esemplare della raccolta di incisioni realizzate nel 1629 da Philips de Mallery su disegni di Antoon van Dyck, che ha per soggetto Santa Rosalia. Si trovava nella Biblioteca di Palazzo Branciforte, sede della Fondazione Sicilia. Intitolata “S. Rosaliae Virginis Panormitanae Pestis Patronæ iconibus expressa”, incisore Cornelius Galle, Antwerp (Anversa), l’incisione è…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ritrovata a Palermo una rarissima incisione su disegno di Van Dyck è apparso 1 anno fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Il Palermo conquista la qualificazione matematica ai playoff di Serie B battendo 2-0 il Frosinone, ma lo fa nella serata più tesa dell’anno. In mezzo alla contestazione della Curva Nord, la squadra di Alessio Dionisi risponde con il risultato, guidata da una prestazione maiuscola di Matteo Brunori e dalla sicurezza di Emil Audero tra…

12 minuti fa

Il Palermo fa il suo dovere in campo e batte il Frosinone per 2-0 nella penultima giornata di campionato, conquistando l’aritmetica qualificazione ai playoff. Ma al “Renzo Barbera” non è tempo di festa: la vittoria, netta nel punteggio e firmata da una doppietta di capitan Brunori, non placa la rabbia del pubblico, che per…