Ritrovati resti della prima civilizzazione umana: erano lì da 400.000 anni | Archeologi danno un giro di 180° alla storia

di palermolive.it - 8 mesi fa

Una scoperta eccezionale che dimostrerebbe come anche gli uomini primitivi lavorassero e modellassero l’avorio In Ucraina, presso il sito preistorico di Medzhibozh A, nella valle meridionale del fiume Bug, gli archeologi hanno portato alla luce un insieme di reperti straordinari che potrebbero riscrivere la storia delle abilità manuali e cognitive dei nostri antenati. Tra…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ritrovati resti della prima civilizzazione umana: erano lì da 400.000 anni | Archeologi danno un giro di 180° alla storia è apparso 8 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Negli anni il Villaggio Miano, il popoloso rione della zona nord di Siracusa, ha rappresentato uno dei punti più critici del territorio comunale sotto il profilo del rischio idraulico. A ogni evento di forte precipitazione, come più volte documentato dalle cronache, dagli uffici comunali di Protezione civile e dai video dei residenti, l’area è…

41 minuti fa

Un progetto contro la devianza minorile attraverso l’avvicinamento al mondo degli animali. Favorire l’inserimento sociale dei ragazzi catanesi a rischio devianza attraverso percorsi lavorativi e culturali nel settore ippico. L’assessore regionale all’Agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea, Luca Sammartino, ha disposto il finanziamento, per l’importo di 150 mila euro, del progetto borsa-lavoro…