Rocco Chinnici, trentanove anni dalla morte: “Non abbassare la guardia nel contrasto alle mafie”

di palermolive.it - 3 anni fa

Cade oggi, 29 luglio, il 39esimo anniversario della strage di via Pipitone Federico. Nell’attentato per mano mafiosa persero la vita il giudice Rocco Chinnici, fondatore del pool antimafia, i due carabinieri della scorta, maresciallo Mario Trapassi e l’appuntato Salvatore Bartolotta, e Stefano Li Sacchi, portiere dello stabile in cui il giudice abitava.  Al civico…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rocco Chinnici, trentanove anni dalla morte: “Non abbassare la guardia nel contrasto alle mafie” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

46 secondi fa

Stop ai Fondi Ue alle Regioni, o meglio stop alle scelte territoriali e alla gestione delle risorse affidate a regioni e, in minima parte, ai comuni. Una politica di spesa centralizzata per garantire più efficienza della spesa e maggiore utilizzo delle risorse. Insomma cosa serve ai territorio e dunque cosa fare con i fondi…

1 minuto fa

Archiviato l’ingaggio di Davide Adorni, il Modena si prepara ad affrontare la fase in uscita del proprio mercato estivo. Come riportato dalla Gazzetta di Modena, i prossimi movimenti riguarderanno sia i numerosi giocatori rientrati dai prestiti e ormai fuori dal progetto tecnico, sia alcuni protagonisti delle ultime stagioni che potrebbero cambiare maglia per esigenze…

11 minuti fa

Un immobile comunale abbandonato da anni in Contrada Carbolangeli sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione grazie alla collaborazione tra il Comune di Carini e l’Irccs Ismett. Il Consiglio Comunale ha deliberato la concessione trentennale gratuita dell’edificio per la realizzazione di un Centro Polifunzionale che ospiterà un ambulatorio di oncologica integrata e multidisciplinare e…

11 minuti fa

Dopo 14 anni di attesa, Geraci Siculo si prepara a rivivere una delle sue più antiche e sentite tradizioni: “A Carvaccata di Vistiamara”, la spettacolare cavalcata dei pastori in onore del Santissimo Sacramento. Un rito solenne e secolare che affonda le radici nella storia più profonda della Sicilia rurale e che sarà celebrato dal…