Rosalia non si tocca: la devozione di una città in cerca di riscatto

di quotidianodipalermo.it - 6 ore fa

Passeggiando per il centro storico, addobbato a festa, si percepisce nell’aria qualcosa di trascendente, oltre all’umidità estiva spazzata dal vento caldo. Un’aura carica di aspettative, speranze e devozione, eternamente oscillante tra il sacro e il profano. Perché Rosalia è la patrona di tutti. A Palermo non importa quale credo tu professi: Rosalia non si…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rosalia non si tocca: la devozione di una città in cerca di riscatto è apparso 6 ore fa sul quotidiano online quotidianodipalermo.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Canzoni ardenti… ai frutti di mare. Ecco lo spirito di Sikania, formazione siculo-francese nata dall’incontro tra Agnese Migliore, siciliana che vive in Francia dal 2006 e due musicisti francesi, Aude Bouttard e Sebastien Cirotteau. I tre suoneranno mercoledì 16 luglio, alle ore 21, da Zō  Centro culture contemporanee di Catania sul palcoscenico all’aperto di…

4 minuti fa

Torna a Capo D’Orlando la IV Edizione del workshop di TeatroSofia, ideato e curato dall’attrice Patrizia Ferraro.  Il workshop si terrà a partire da mercoledì 30 luglio a venerdì 8 agosto, dalle ore 18 alle ore 21:30, all’interno del Parco di Villa Piccolo (SS 113, Km 109, Capo d’Orlando) e col sostegno della Fondazione…

4 minuti fa

AGRIGENTO – La Virtus Akragas SLP scalda i motori e riparte dal vivaio. La neonata società del presidente Salvatore La Porta punta forte sul settore giovanile e annuncia il primo stage di selezione per giovani calciatori, in programma il 21 e 22 luglio allo stadio Esseneto di Agrigento. Sotto la guida del responsabile tecnico…