Rotoli, l’eredità che lascia Orlando: qui Palermo è morta

di livesicilia.it - 3 anni fa

La voce del celebrante è un’eco oltre le porte della chiesa del cimitero di Santa Maria dei Rotoli, a Palermo, tra il mare e l’orrore. Una voce maschile che recita cose antiche e sempre tragicamente rinnovabili: “Accogli la nostra sorella…”. Ma chissà dove riposerà colei che saluta ufficialmente il mondo in un giorno di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Rotoli, l’eredità che lascia Orlando: qui Palermo è morta è apparso 3 anni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Si svolgerà dal 18 al 21 settembre a Villa Riso a Palermo la “Preview Edition” del Babbaluci Film Festival, l’evento nato nel 2024 grazie alla collaborazione di tre realtà culturali siciliane: l’Associazione per l’Arte, l’Associazione Eikona Film e l’Associazione Zeste Hub. L’iniziativa si avvale del contributo dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana,…

35 minuti fa

Paella valenciana, un piatto dalla storia sorprendente, ma al suo interno c’è un ingrediente disgustoso e impensabile La paella è il simbolo gastronomico di Valencia, un piatto conosciuto in tutto il mondo e difeso con orgoglio dai suoi abitanti. Per i puristi, la ricetta tradizionale non ammette deviazioni: riso bomba, pollo, coniglio, fagiolini, garrofó…