Ruba l’acqua dal pozzo pubblico per irrigare i propri campi, denunciato agricoltore

di blogsicilia.it - 12 mesi fa

]]> Un agricoltore di 69 anni di Francavilla di Sicilia è stato denunciato dai Carabinieri di Castiglione di Sicilia per furto aggravato di acqua. L’uomo aveva collegato abusivamente un tubo in polietilene alla pompa di un pozzo pubblico che fornisce acqua potabile alla popolazione, prelevando illegalmente l’acqua per irrigare i propri terreni. Scoperto grazie…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ruba l’acqua dal pozzo pubblico per irrigare i propri campi, denunciato agricoltore è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

30 minuti fa

Una liberazione, come respirare dopo anni in apnea. Così si è chiuso per Rino Foschi, 79 anni, il processo per il fallimento dell’Ac Cesena, dove ricoprì il ruolo di direttore sportivo. Assolto nel merito, il decano dei ds può finalmente voltare pagina, come racconta nell’intervista rilasciata a CesenaToday.it. «Non ci sono parole per spiegare la […]

40 minuti fa

Duemila ettari di boschi e vegetazione andati in fumo, circa tremila interventi dei vigili del fuoco dal 21 luglio a ieri. Sono i numeri dell’ultima drammatica settimana in Sicilia, interessata da condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da temperature estremamente elevate, forti venti e bollettini meteo che hanno evidenziato un’elevata suscettibilità all’innesco e alla propagazione di…

44 minuti fa

Giuseppe Spada, 61 anni, ha perso la vita mentre lavorava nel suo appezzamento di terreno situato in contrada Finaiti, nelle campagne di Floridia, in provincia di Siracusa. L’uomo stava utilizzando una motozappa per arare il terreno quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo agricolo, rimanendone travolto.…