Salari bassi, precariato e sovraccarico di lavoro: il mondo della scuola scende in piazza

di palermotoday.it - 11 mesi fa

“Dimensionamento scolastico, salari troppo bassi, sovraccarico di lavoro del personale Ata, precarietà, dispersione scolastica, povertà educativa, spopolamento delle aree interne”. Sono queste le principali motivazioni dello sciopero nazionale indetto dalla Flc Cgil nazionale per domani (giovedì 31 ottobre), per tutto il personale del comparto Istruzione e ricerca, che in Sicilia vedrà una grande manifestazione…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Salari bassi, precariato e sovraccarico di lavoro: il mondo della scuola scende in piazza è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Roma blindata e massima attenzione in tutto il Paese per il secondo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. Due anni dopo quella mattina di sangue, la memoria delle vittime torna a intrecciarsi con il tema della sicurezza e con la paura di nuove tensioni. Preoccupano due manifestazioni non autorizzate annunciate per domani…

17 minuti fa

Leonardo Spinazzola, la “freccia azzurra” dell’Europeo 2021, è l’ultimo nome inserito nella lista dei convocati dal ct Rino Gattuso. Come ricorda Fabrizio Patania sul Corriere dello Sport, il tecnico ha scelto di puntare sull’esperienza, richiamando calciatori che conoscono bene la maglia azzurra e le pressioni della Nazionale. Dopo il rientro di Locatelli a settembre…

22 minuti fa

È la capolista che nessuno si aspettava. O forse, come scrive Stefano Ferrari sul Corriere dello Sport, quella che molti non hanno visto arrivare. Il Modena di Andrea Sottil è la rivelazione di questa Serie B: una squadra completa, organizzata, costruita con intelligenza e con una precisa identità tattica. ]]> Già a luglio, quando…