Salute, i siciliani vivono tre anni meno dei cittadini del Nord

di palermolive.it - 3 anni fa

Nascere in Sicilia significa vivere circa tre anni in meno rispetto a chi abita nel Centro-Nord. Secondo i dati pubblicati da Eurostat, l’ufficio di statistica dell’Unione Europea, nell’Isola la speranza media di vita non supera gli 81,3 anni, contro gli 84,2 registrati, ad esempio nella Provincia autonoma di Trento. La forbice Nord-Sud si è…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Salute, i siciliani vivono tre anni meno dei cittadini del Nord è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

1 ora fa

Nel corso di Napoli-Fiorentina, dagli spalti del Maradona è arrivato un messaggio forte e carico di significato. In Curva B è stato esposto uno striscione di solidarietà rivolto alla Sicilia, duramente colpita dal maltempo e dal ciclone Harry, con un pensiero che abbraccia idealmente anche Niscemi e le comunità messe in ginocchio negli ultimi…

1 ora fa

“I dati sul mercato immobiliare italiano sono ancora positivi, – afferma Fabiana Megliola, Responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa – come dimostrano anche quelli relativi alle compravendite del terzo trimestre del 2025. C’è interesse costante per l’abitazione, soprattutto per quella principale e il mercato del credito, ancora una volta, rappresenta una spinta fondamentale all’acquisto. Nel 2026…